www.scientologyreligion.org
Informazioni approfondite sulla religione di Scientology in 17 lingue
Dal 2016 è on line il sito scientologyreligion.org, la cui versione in italiano è scientologyreligion.it.
Per i suoi contenuti, il sito si rivolge prevalentemente a un pubblico di studiosi, informatori e ricercatori che hanno necessità di trovare informazioni puntuali sulla diffusione di Scientology, le sue chiese e le loro attività.
Su sito si possono trovare tutte le perizie scritte da sociologi ed esperti di religione di tutto il mondo sulla dottrina, le pratiche e le finalità di Scientology, scaricabili liberamente in 17 lingue.
Il sito offre anche un’approfondita panoramica dei più importanti riconoscimenti giuridici che sono stati ottenuti in molti dei 165 paesi in cui ci sono chiese e missioni di Scientology.
Il sito offre anche l’opuscolo “Che cos’è la libertà di religione?”, prodotto dalla Chiesa di Scientology Internazionale come contributo al dibattito sulla libertà religiosa.
E’ stata realizzata con l’intento di approfondire il concetto di diritto alla libertà di religione considerato che in molti paesi si registrano discriminazioni e polemiche a causa dell’uso di indumenti, simboli o perché il regime politico del paese non ammette il diritto di professare liberamente la propria religione.
L’opuscolo affronta anche il delicato problema del rapporto tra il diritto di cronaca e quello di credo, proponendo un “Documento per l’etica giornalistica in merito alla religione o credo”.
Coloro che desiderano o necessitano di avere le corrette informazioni sulla religione di Scientology le potranno trovare digitando scientologyreligion.it.