13 marzo 2021: ricorre il 110° anniversario della nascita di L. Ron Hubbard
Lafayette Ron Hubbard (13.3.1911-24.1.1986) è stato uno scrittore e umanitario.
Sebbene sia più conosciuto come fondatore della religione di Scientology, egli è stato anche un educatore, amministratore, fotografo, comandante di navi e pilota di aerei.
Ha lasciato un retaggio spirituale enorme, racchiuso in più di 5000 scritti e quasi 3000 conferenze registrate che contengono le sue ricerche sulla mente, lo spirito e la vita.
Le sue opere sono state tradotte in 71 lingue.
Nell’edizione 2015 per collezionisti, la rivista dello Smithsonian Institution ha posto L. Ron Hubbard tra i 100 americani più influenti di tutti i tempi e tra le 11 personalità più importanti della storia americana in ambito religioso.
Per ciò che ha fatto e che ha lasciato, persone di ogni età, razza, ceto sociale e professione in 167 paesi del mondo lo riconoscono come il loro più grande amico.
Tra le attività che le Chiese di Scientology faranno per festeggiare la ricorrenza, ci sarà un incontro online con il professor Aldo Natale Terrin, storico delle religioni e autore di oltre 40 libri sulle antiche e nuove forme di religiosità e spiritualità, che illustrerà una tappa cruciale del percorso che ha portato L. Ron Hubbard a dare origine alla religione di Scientology.